OPERAZIONI FALSA BANDIERA


Con il termine false flag si indica una tattica segreta condotta generalmente da governi, servizi segreti e agenzie d'intelligence, e progettata per apparire come perseguita da altri enti e organizzazioni anche attraverso l'infiltrazione e/o lo spionaggio di questi ultimi. Il nome deriva da 'false' e 'flag', ossia bandiera falsa.
Un'operazione 'false flag' può essere utilizzata sia in tempi di pace che di guerra e copre anche operazioni come causare un evento tragico dandone la colpa al tuo nemico politico (o l'idea di nemico sviluppatosi nelle masse).
Nonostante le continue smentite ufficiali il governo degli U.S.A. è stato più volte accusato di usare questa tecnica (tramite la N.A.T.O. e la C.I.A.)., ad esempio per i fatti dell' 11 settembre 2001 e per molti episodi dell'operazione Gladio

Sia chiaro che con questo post non voglio assolutamente formare un "pensiero antiamericano", ma piuttosto dare la mia versione su una parte della storia moderna vista in maniera completamente diversa dalla realtà.
Vi lascio dei video che possono portare ad una veloce comprensione: 


Per vedere il documentario completo clicca qui!



Per vedere il documentario completo clicca qui!