GRUPPO BILDERBERG


Il Gruppo Bilderberg è un incontro annuale privato chiuso al pubblico e ai media che avviene dal 1954, formato da circa 130 partecipanti selezionati da una trentina di membri appartenenti a diverse nazioni, i quali formano la commissione permanente.
Questa commissione è formata dai banchieri che controllano le banche centrali americana (F.E.D.) ed europea (B.C.E.), alcune personalità regnanti (tra cui le regine d'Inghilterra ed Olanda) ed altri imprenditori ed uomini d'affari di caratura internazionale. Il gruppo non è l'unica organizzazione privata a cui partecipano personalità cosi importanti: ricordiamo quindi l'Aspen Istitute, la Commissione Trilaterale, Il Club di Roma.

E' curioso notare che a queste riunioni hanno partecipato come invitati numerose personalità di spicco del panorama politico, finanziario e mediatico nordamericano ed europeo, a volte addirittura prima che essi ricoprissero una carica di fondamentale importanza a livello nazionale, europeo ed internazionale.

Questo mi porta a concludere che nelle riunioni del gruppo Bilderberg hanno, dal dopoguerra ad oggi, deciso o quantomeno contribuito a modificare le decisioni sui maggiori avvenimenti politici ed economici a livello mondiale dalle guerre in medio oriente fino all'attuale crisi economica, il tutto nel silenzio totale dei media in quanto ci partecipano a loro volta.
Un'autentica elite che si premette di decidere il futuro di milioni di persone senza prendere in considerazione l'opinione di nessuno e infischiandosene delle leggi e dei tribunali vigenti.



Ecco una lista dei partecipanti italiani:



Questi sono due video molto interessanti sull'argomento: